...nel lontano 1969 con la potenza di due Commodore 64, il primo uomo mise piede sulla luna.
Oggi il Core I7 a stento fa girare il Windows 8 Azz... Cos'è successo?
Forse qualcosa non sarà andata per il verso giusto...

 

Dj Joe,al secolo Giovanni Cuviello classe 1974 segno zodiacale Leone, comincia ad avere i primi riscontri del suo lato artistico fin dalle scuole elementari dove capisce di essere portato per le materie creative che in adolescenza lo indirizzeranno nella scelta del liceo artistico frequentando quello di Busto Arsizio. Proprio in quegli anni scopre anche la passione del modellismo e fotografia.
Con l'avvento della più affinata tecnologia concretizza il suo estro con l'ausilio di programmi grafici su pc cominciando a realizzare veri e propri capolavori anche su commissione. Non passa inosservato quello fatto con SRM TEAM (Sim-Racing-Modding Team, di cui è attualmente membro), gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di "Mods" (Modifiche) per Simulatori di Guida sopratutto a livello amatoriale, ma vanta anche Licenze Ufficiali come per l'ETCS 2007 (Endurance Touring Car Series).
Compone il suo puzzle artistico avvicinandosi al mondo della musica nel 1995, ascoltando una "neo" radio (Radio Studio Più), la quale caratteristica era quella di trasmettere musica anni 80/70 non-stop 24h su 24...Viene affascinato dal modo di "miscelare" i brani tra loro, che ai tempi era tutto rigorosamente in modalità analogica (dischi in vinile) e non con marchingegni digitali odierni.
Da quel momento comincia la passione per il genere '80s ed in particolare per la "ItaloDisco", di cui parte alla ricerca di quei brani che hanno fatto la storia, ed anche di quelli che giravano solo per il mercato estero...soprattutto Versioni Rare, B-Sides, Instrumental e Remixes.
L'approccio verso la fotografia e il miglioramento durante gli anni, lo portano a collaborare al Festival dell'Alto Milanese, proprio come Fotografo Ufficiale e quell'evento consacra la conoscenza e il futuro sodalizio, sia amichevole che professionale con Dj Tao, ed è grazie a lui che Dj Joe sfoga la sua creatività di mixaggio sia singolarmente che con il suo mentore per vari locali della zona; suggellando i diversi generi musicali.
La passione per la ItaloDisco lo porta a conoscere personalmente artisti indiscutibili del genere tra cui in arte: Miko Mission, Fred Ventura ed il mito Den Harrow!
Altri interessi: Formula 1, Go-Kart, Videogames (sopratutto per i RetroGames), Collezioni varie, tra cui Fumetti, Action Figures e Sigle TV....