Radio 10.7 Staff

DJ TAO

Speaker e DJ
Tao.02.jpg

Cristian Taormina, in arte Dj Tao, nasce a Milano il 18 luglio 1975 (Cancro ascendente Acquario). La sua creatività indomabile inizia a scalpitare durante le feste di paese quando all'arrivo delle giostre i giovani Dj coglievano l'occasione per cimentarsi nei primi pezzi dance degli anni '90.
Da lì cominciarono le feste private organizzate negli scantinati e nelle taverne della zona.
Pochi anni dopo è con il Festival dell'Alto Milanese che Dj Tao affina le sue capacità nel campo dello spettacolo ed entra in contatto con alcuni artisti e tecnici audio.
Sarà poi grazie ad alcune rinomate società di service che inizierà una breve ma intensa esperienza nel mondo della moda con i suoi eventi e le sue sfilate di prestigio.
Nei periodi estivi l'esperienza di Cristian si arricchisce di nuovi contenuti grazie alle collaborazioni nei villaggi turistici come animatore e tecnico audio-luci.
Per poi approdare al mondo della radio web, dopo una breve esperienza in una radio locale.
Quasi per gioco comincia la nuova avventura di Radio 10.7, nata per diffondere la passione per la musica da happy hour, da aperitivo davanti al tramonto ma poi evolutasi in radio per appassionati nostalgici, radio della musica dei ricordi ma anche delle sperimentazioni sonore.

DJ JOE

Speaker e Dj

Dj Joe,al secolo Giovanni Cuviello classe 1974 segno zodiacale Leone, comincia ad avere i primi riscontri del suo lato artistico fin dalle scuole elementari dove capisce di essere portato per le materie creative che in adolescenza lo indirizzeranno nella scelta del liceo artistico frequentando quello di Busto Arsizio. Proprio in quegli anni scopre anche la passione del modellismo e fotografia.
Con l'avvento della più affinata tecnologia concretizza il suo estro con l'ausilio di programmi grafici su pc cominciando a realizzare veri e propri capolavori anche su commissione. Non passa inosservato quello fatto con
SRM TEAM (Sim-Racing-Modding Team, di cui è attualmente membro), gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di "Mods" (Modifiche) per Simulatori di Guida sopratutto a livello amatoriale, ma vanta anche Licenze Ufficiali come per l'ETCS 2007 (Endurance Touring Car Series).
Compone il suo puzzle artistico avvicinandosi al mondo della musica nel 1995, ascoltando una nuova radio di quel decennio (Radio Studio Più), la quale caratteristica era quella di trasmettere musica anni 80/70 non-stop 24h su 24...Viene affascinato dal modo di "miscelare" i brani tra loro, che ai tempi era tutto rigorosamente in modalità analogica (dischi in vinile) e non con marchingegni digitali odierni.
Da quel momento comincia la passione per il genere '80s ed in particolare per la "ItaloDisco", di cui parte alla ricerca di quei brani che hanno fatto la storia, ed anche di quelli che giravano solo per il mercato estero...soprattutto Versioni Rare, B-Sides, Instrumental e Remixes.
L'approccio verso la fotografia e il miglioramento durante gli anni, lo portano a collaborare al Festival dell'Alto Milanese, proprio come Fotografo Ufficiale e quell'evento consacra la conoscenza e il futuro sodalizio, sia amichevole che professionale con Dj Tao, ed è grazie a lui che Dj Joe sfoga la sua creatività di mixaggio sia singolarmente che con il suo mentore per vari locali della zona; suggellando i diversi generi musicali.
La passione per la ItaloDisco lo porta a conoscere personalmente artisti indiscutibili del genere tra cui in arte: Miko Mission, Fred Ventura ed il mito Den Harrow!
Altri interessi: Formula 1, Go-Kart, Videogames (sopratutto per i RetroGames), Collezioni varie, tra cui Fumetti, Action Figures e Sigle TV....

Nike1_edited.jpg

NIC

Speaker

Nic, abbreviativo di Nicola Russo, classe 1971, del segno Cancro, fin dalla scuola elementare inizia a scrivere storie e racconti.

Durante il periodo delle scuole medie riceve dal papà quello che considera il più grande regalo che abbia mai avuto: il mitico Commodore 64 che cambierà "TOTALMENTE" la sua vita. Insieme al fratello Pasquale si avvicina tramite il Basic alla programmazione.

La passione sfrenata per il computer lo porterà in seguito a prendersi il Diploma di Ragioniere Programmatore e in futuro a lavorare nel settore bancario come programmatore. Anche a distanza di decenni, il Commodore gli è rimasto nel cuore e questo lo ha portato a conoscere e a condividere questo interesse con molti altri appassionati.

In parallelo a questa passione, ne parta avanti molte altre. Come il cinema, dove horror e fantascienza diventano i suoi generi preferiti. Oltre a collezionare film, scrive diverse sceneggiature, arrivando a sperimentare qualche piccolo corto amatoriale.

Adora leggere libri e i fumetti, dove manga e americani la fanno da padrona a casa sua e nel frattempo aumenta la passione per la musica. Spazia dalle Sigle Tv, ai Cartoni Animati, dalle Colonne Sonore dei Film, al genere degli anni '70, '80 e '90 per finire con il genere elettronico. Il suo gruppo preferito per eccellenza sono i Depeche Mode.

Negli anni ha praticato diverse Arti Marziali, tra cui il Karate, il Judo, il Semi-Contact e il Kenpo Karate.

Tramite la passione dei fumetti ha l'occasione di conoscere, nel lontano novembre 1992, Giovanni Cuviello, in un negozio di fumetti a Legnano e da quel momento la loro “Grande Amicizia” non è più terminata.

Tramite Joe, negli anni, ha avuto l' occasione di conoscere Cristian Taormina e da gennaio 2017 ha iniziato a collaborare con la Radio mettendoci tutto il trasporto che mette in ogni cosa che fa.

Oltre a viaggiare, adora i gatti (neri) e i cagnolini di piccola taglia ed essendo un cancerino, crede nell’ amicizia e la famiglia viene al primo posto.

Manu-cuffie_edited.jpg

MANUELA B

Speaker

Manuela B., in occasione di questa pagina ChefManu, classe 1985, ha due grandi passioni nella sua vita: la Musica e la Cucina.

Per quanto riguarda la prima, ha sempre ascoltato un pò di tutto e questo le ha permesso poi di appassionarsi in particolare alla musica anni '80, alla dance anni '90, all' Hip Hop e al Rock.

Per quanto riguarda invece il suo percorso in cucina, tutto nasce una decina di anni fa quando, per pura passione, inizia a sperimentare le sue prime ricette tra i fornelli di casa… Ricetta dopo ricetta comincia a comprendere la soddisfazione di poter realizzare per sè e per i suoi ospiti ottimi piatti e di poter condividere con loro momenti conviviali. Quello però che le da più gioia è poter concludere ogni pranzo o cena con un meraviglioso dessert, che possa appagare, oltre ai palati più esigenti, gli occhi dei suoi invitati. Decide allora di intraprendere una nuovissima e sorprendente carriera, quella della pasticceria, che ritiene essere una vera e propria arte, con la “A” maiuscola. Così nel 2017 decide di frequentare un corso presso una Scuola a Milano conseguendo il diploma di Pasticciera Professionale e spera di poter trasformare presto la sua passione nel suo lavoro.

In cucina, come nella vita, non si finisce mai di imparare… e allora ChefManu è lieta di darvi il benvenuto su questa pagina, per scoprire insieme a voi tecniche, astuzie, curiosità e ricette originali per stupirvi e stupire a tavola!