Astri di Ele & Manu

Novembre 2019

Gruppo Facebook

il pianeta della guerra si dichiara e fa sentire tutta la sua forza: se sentite l’esigenza di urlare o di stracciare contratti date pure la colpa a Marte, almeno fino al 20 del mese. Giove porterà fortuna e amore ai nati della terza decade ancora per tutto il mese, aiutato da Venere e da Mercurio almeno fino al 22, ma attenzione alle richieste di Plutone, che invita a una profonda trasformazione, soprattutto in ambito lavorativo. Saturno chiede maggiori responsabilità e più concretezza su un progetto d’affari.

Se i nervi saranno a fior di pelle sarà solo colpa delle stelle. Marte e Mercurio creeranno un connubio perfetto per farvi alzare la pressione e sbuffare nervosamente. Non sarà semplice comunicare, ascoltare, mediare e neppure scaricare la tensione con un po’ di sport. Fate scorta di tisane alla Melissa e diffondete in casa olio essenziale alla lavanda per evitare surriscaldamenti e attriti pericolosi...

Venere, Mercurio e Giove in opposizione per tutto il mese vi obbligheranno a far luce su tanti aspetti della vostra vita, in particolare la firma di contratti, la decisione di una convivenza, una notizia che arriva senza preavviso. Nettuno continua a farvi andare a fondo, a intraprendere un percorso fuori dal comune, magri una meditazione o un cambio di religione, coinvolti soprattutto i nati della seconda decade. Marte vi sostiene su un’azione d’amore: gettatevi senza indugio.

La professione si espande, i contatti si amplificano e l’amore sboccia sereno grazie a transiti memorabili dal segno dello Scorpione. Sensualità al top e grande capacità persuasiva vi permetteranno di acchiappare la vostra preda amorosa e vendere ghiaccio agli eschimesi sul lavoro. Unico neo? L’opposizione di Saturno per i nati della seconda decade alle prese con tagli radicali, faticosi ma necessari.

In arrivo notizie d’amore o proprio un amore grazie a Giove, Venere e Mercurio nel campo dei sentimenti. Prendete coraggio e dichiaratevi o iniziate un nuovo progetto, supportati da astri favorevoli. Marte favorisce uno spostamento breve, mentre Saturno e Plutone invitano la seconda decade ad essere più precisi e a mettere ordine. Qualcuno dovrebbe anche fare un check up per controllare che tuto sia a posto.

Che confusione.. sarà perché ti amo o perché Venere quadra il vostro segno creando strani desideri affettivi e insoddisfazione nelle convivenze? Parlatene con il partner con l’aiuto di Mercurio favorevole ed evitate le solite punzecchiature fastidiose tipiche del vostro segno. Lasciare andare la presa e rilassarvi vi servirà anche a livello fisico ed eviterà di creare frustrazioni inutili al rapporto. Lavoro ben augurante ma le soddisfazioni economiche stentano ad arrivare. Aspettate i prossimi mesi e l’arrivo di Giove amico.

Marte nel segno vi restituisce grinta e coraggio, ma anche un po’di presunzione. Attenzione a tenere bassi i toni e a non voler litigare a tutti i costi. Saturno e Plutone creano qualche incomprensione familiare dovuta al fatto che dovreste farvi carico di alcune responsabilità che di solito rifuggite. Potrebbe arrivare una notizia di un viaggio durante il quale conoscere una persona interessante della quale potreste anche innamorarvi.

Buon compleanno! Festeggiate alla grande e tenetevi pronti per un fine mese stratosferico grazie all’arrivo di Marte dal 20 che, unito a Mercurio, saprà darvi la carica perfetta per sfondare sia sul lavoro che a livello amoroso. Eros indimenticabile e colpi di fulmine possibili in particolare con i segni d’acqua! Regalatevi una iscrizione in palestra per smaltire i chili di troppo provocati da Giove in seconda casa..

Mese splendente con tanti pianeti nel vostro segno. In arrivo buone notizie anche d’amore. Questo mese Giove chiuderà il suo transito nel vostro segno per poi passare alla concretezza del Capricorno, quindi approfittatene. Nettuno vi chiede un cambiamento nei rapporti familiari soprattutto ai nati della seconda decade. Marte fa aumentare le vostre relazioni e le vostre amicizie.

State raggiungendo l’apice della solidità e maturità e vi preparate ad un periodo scoppiettante. Dal prossimo mese si annunciano colpi di fortuna e benessere ma già ora avrete terreno fertile per seminare al meglio. Matrimoni in arrivo, figli, cambiamenti lavorativi e vincite vi aspettano. Fino al 19 però attenti a qualche sprazzo di nervosismo causato da Marte in Bilancia. Praticate il tai chi!

Urano retrogrado obbliga a cambiamenti repentini tra le mura domestiche: per alcuni significa un trasloco, per altri un cambio di arredamento o forse la chiusura con un familiare, tutto all’improvviso. Giove sostiene le vostre già intense relazioni e la presenza di Mercurio e di Venere potrebbe farvi conoscere qualcuno di interessante oppure potreste cambiare idea su un amico o un’amica, iniziado a vederla con occhi diversi.

Tenete duro e non fatevi pervadere dal solito pessimismo cosmico. Se l’amore non vi rende felici aspettate fine mese per organizzare una cena romantica e risolvere ogni contrasto. In compenso lavoro e capacità persuasive vi daranno buone soddisfazioni e per la prima decade potrebbero delinearsi ottime possibilità per un cambio desiderato da tempo. Cercate un socio Scorpione e tutto andrà liscio....

PADELLE STELLARI

Bilancia 

Può mangiare di tutto perché si adatta a ogni situazione ma è molto attenta all’estetica e alle cerimonie. Ha un grande senso delle proporzioni e dell’armonia: i piatti non devono essere abbondanti, ma nemmeno scarsi. Ama i piatti esotici e etnici ma tutto deve essere cucinato secondo criteri salutistici e biologici, DOP, DOCG, IGP ecc. 

 

Scorpione 

In cucina, come nella vita, ama i sapori forti e decisi: spezie e peperoncino, sapori che rispecchiano gli attributi di Marte. Adora “spingersi ai confini” anche nell’alimentazione: cucine esotiche, animali e piante insoliti, insetti e serpenti potrebbero stuzzicare il desiderio innato dello Scorpione di trasgredire. Anche i piatti a base di pesce e soprattutto i crostacei, afrodisiaci, sono particolarmente graditi al segno più erotico dello zodiaco. 

 

Sagittario 

Dotato di buon appetito, mangia con gusto e piacere ma preferisce una cucina più tradizionale e rustica. I nativi ordinano sempre cibi sostanziosi e saporiti accompagnati da una buona dose di alcol. Ordinano i piatti tipici del luogo in cui si trovano perché amano stare a contatto con le eccellenze gastronomiche del territorio. 

 

Capricorno 

Segno dominato da Saturno, si distingue per la severità e l’asciuttezza con cui affronta la vita. Nel rapporto con il cibo, la severità del Capricorno si trasforma in un’avversione per lo spreco: preferiscono finire tutto quello che c’è nel piatto piuttosto che vedere una pietanza buttata via. Ama piatti tradizionali e sostanziosi e spesso predilige cibi legati alla montagna e sapori forti. 

 

Acquario 

Non vive per mangiare, ma quando si siede a tavola, gradisce piatti originali e anticonvenzionali. Ama i cibi che si possono cucinare in mille modi diversi: le uova non mancano mai nella dieta di un Acquario. È pronto ad accostamenti alimentari azzardati e a un regime alimentare influenzato dalle proprie ideologie. 

 

Pesci 

Emotivi, geniali e fantasiosi spesso ricercano cibi morbidi e succulenti. Amano sperimentare nuovi sapori sia come degustatori che come cuochi creativi e perfezionisti capaci di raggiungere risultati a cui nessun altro segno dello zodiaco riesce ad arrivare. Tende, specie nei momenti di squilibrio emotivo, a mangiare in modo disordinato, caotico, mischiando dolce e salato, o lasciando le pietanze a bocconi per iniziarne altre.

Come mangiano i segni zodiacali ?

By Ele&Manu

 

Ariete 

Anche a tavola vuole tutto e subito. Divora il cibo velocemente, spesso senza masticare. Ama i piatti semplici come la sua personalità, ma devono essere abbondanti perché ha bisogno di “carburare” per bruciare energie. Preferisce divorare “a morsi”: le posate sono solo per i raffinati. Non disdegna i cibi a base di peperoncino, l

a pianta consacrata a Marte, governatore dell’Ariete. 

 

Toro 

Segno fisso di Terra, rappresenta la sensualità per eccellenza. Per questo motivo preferisce cibi invitanti, con un profumo gradevole e dalle forme sinuose. In cucina sono bravi cuochi, capaci di preparare cibi opulenti e dalla morbida fragranza. I carboidrati, i formaggi e i dolci attraggono molto il Toro. Attenzione però! Il metabolismo lento di questo segno suggerisce ai nativi di gestire l’apporto di calorie per evitare un facile sovrappeso.

 

Gemelli 

Ama variare e sperimentare gusti e tendenze culinarie nuove e insolite. Ha un metabolismo veloce e spesso assaggia più pietanze alla volta senza preoccuparsi degli abbinamenti, ma solo per il gusto di provare cibi nuovi. Predilige spuntini veloci e fuori pasto.

 

Cancro 

È uno dei segni tra i più emotivi dello zodiaco. Latticini, creme al formaggio e dolci al cucchiaio sono il vero rifugio culinario del Cancro insieme a tutti i cibi che li fanno sentire amati e coccolati. La cucina può rappresentare un modo per esprimere le proprie emozioni e una vera e propria panacea per i loro repentini sbalzi d’umore.  Il suo punto debole è lo stomaco, spesso perciò può essere soggetto a gastriti e a disturbi digestivi che si aggravano soprattutto in occasione dei frequenti stress emozionali.

 

Leone 

Uno dei segni più robusti e salubri dello zodiaco. Ama le tavole imbandite, il lusso, lo sfarzo, l’eccesso. Predilige il salato e i piatti sostanziosi, ma anche costosi. Quando è affamato può diventare aggressivo e molto esigente e potrebbe divorare qualsiasi elemento commestibile presente. Assaggia spesso le pietanze dei commensali.

 

Vergine 

Segno di Terra governato da Mercurio, associa la curiosità tipica del pianeta alla natura sensuale della Terra. Attratti da cibi golosi ma orientati a curare la forma fisica, prediligono alimenti biologici e innovativi. Sono perfezionisti e tendono all’essenzialità. Sempre alla ricerca di una dieta che possa mantenerli in salute, optano spesso per filosofie vegetariane e perfino crudismo.