Astri di Ele & Manu

Febbraio 2019

dall’8 una splendida venere nel segno porterà una ventata di buonumore e fortuna per tutto il mese, pronti per una sorpresa a San Valentino. Dal 17 sarete molto stanchi a causa di un sovraccarico lavorativo, che vi porterà anche a spendere soldi per portare a termine un vostro progetto. Saturno e Plutone chiedono ancora sacrifici alla terza decade sempre in ambito lavorativo. Mercurio potrebbe farvi comunicare attraverso linguaggi inconsueti come le meditazione o una nuova religione.

Vita sociale in grande fermento ora che Mercurio vi appoggia generosamente rendendovi meno pigri e più dinamici e frizzanti. Voglia di aperitivi, serate mondane e nuovi flirt che verso la fine del mese potrebbero trasformarsi in grandi passioni. Lavoro sereno e doti diplomatiche in grande recupero. Firmate accordi e organizzate riunioni: è tempo di contatti proficui! Salute esuberante dal 17.

Sarà un mese in cui avrete voglia di frequentare un folto gruppo di amici e di fare nuove conoscenze: Marte vi farà vincere la pigrizia e asseconderà questo desiderio, il San Valentino arriva proprio in un ottimo periodo. Nettuno si appresta a lasciare in pace i nati della seconda decade per iniziare a rendere in stato confusionale i nati della terza decade. Non è grave, perché potrebbe aiutarvi a mettere ordine. Comunicazione difficile questo mese. Si rischiano fraintendimenti.

Nubi all’orizzonte dall’8 a causa prima di Venere in Ariete, portatrice di dissidi e incomprensioni e in seguito di Marte in opposizione che potrebbe esasperare i vostri nervi già piuttosto tesi. Mantenete la calma e usate la buona comunicazione per capire insieme al partner cosa vi destabilizza. Professione in crescita e nuove collaborazioni favorite. Eliminate i rapporti superflui e non perdete troppo tempo con chi non vi merita o non vi apprezza.

Venere favorisce i viaggi anche lontani e amori con partner stranieri o che vivono in un’altra città. Approfittatene per organizzare una vacanza fuori programma. Venere favorisce anche le arti per coloro che lavorano in ambito musicale e/o artistico. Grande energia fino al 17 febbraio, ma anche possibilità di discussioni e incomprensioni. Vi calmerete nella seconda metà del mese. La terza decade si diverte molto sotto le lenzuola…

Confusi, nebulosi e malinconici almeno fino a metà mese. Nulla va come speravate e i pianeti in Pesci vi rendono incerti e insicuri, a tratti pessimisti. Non cedete e contate sui fortissimi appoggi dei pianeti lenti che, silenziosi ma potenti, vi spianano una strada tutta in discesa. Dal 17 grinta, passione e determinazione cambieranno tutte le carte in tavola! Abbiate coraggio e confidate in una ripresa fisica davvero stupefacente.

Periodo faticoso … rischio di dover sostenere spese un po’ per tutto l’anno, soprattutto per la casa. In vista traslochi o cambi d’arredamento o sostituzione di elettrodomestici rotti. Anche l’amore è litigarello. Meglio lasciar correre e posticipare le discussioni. Non fatevi travolgere dal malumore e dal pessimismo: è la stanchezza causata da Marte nella seconda metà del mese.

Urano continua a spingervi verso un cambiamento importante è dirompente, seppur faticoso. Ora che prima Venere e poi Marte vi seducono e ammaliano potrebbe essere il momento giusto per una svolta amorosa molto coinvolgente. Single baciati dalle stelle ! In ufficio siate creativi e audaci e non abbiate paura di eccedere: Marte vi sprona rendendovi intraprendenti più che mai. Affari d’oro!

dall’8 venere restituisce quell’ottimismo che si era un po’ perso a causa di Nettuno, che continua ad alimentare il caos per i nati nella terza decade. Continuano le responsabilità verso la famiglia di origine, ma il sacrificio non rappresenterà un peso perché da metà mese avrete una grande forza per affrontare tutte le incombenze. Nei primi 15 giorni del mese cercate di non reagire alle provocazioni.

Se siete in coppia combattete la sfida di una Venere dispettosa con un po’ di ascolto in più e dialogo. Mercurio vi aiuta ad aprirvi ma anche voi mettetecela tutta per evitare atteggiamenti algidi e rigidità. Godetevi un finale del mese carico di adrenalina e energia alle stelle grazie a Marte nel segno portatore di grinta e probabilmente anche di nuove passioni. Lavoro in pole position: sfruttate i social professionali per farvi conoscere!

Urano rivoluziona le vite della prima decade… all’improvviso quindi non è possibile arrivare preparati. Per fortuna nettuno vi sta trasformando facendovi fare cose che solitamente non fareste e aumentando la vostra creatività. Venere incrementa le vostre già folte conoscenze e potrebbe anche farvi innamorare durante un breve viaggio.

Mese contrastato da emozioni altalenanti ma anche vibranti, come piace a voi dolci sognatori romantici. Dichiaratevi entro il 7 oppure saltate addosso alla vostra preda dopo il 17. La prima decade fa progetti importanti, la seconda si gode la vita e la terza decade mira al successo professionale seppur con qualche attrito. Salute complicata fino a metà mese, poi via libera a palestra e massaggi tonificanti.

Gruppo Facebook

PADELLE STELLARI

Bilancia 

Può mangiare di tutto perché si adatta a ogni situazione ma è molto attenta all’estetica e alle cerimonie. Ha un grande senso delle proporzioni e dell’armonia: i piatti non devono essere abbondanti, ma nemmeno scarsi. Ama i piatti esotici e etnici ma tutto deve essere cucinato secondo criteri salutistici e biologici, DOP, DOCG, IGP ecc. 

 

Scorpione 

In cucina, come nella vita, ama i sapori forti e decisi: spezie e peperoncino, sapori che rispecchiano gli attributi di Marte. Adora “spingersi ai confini” anche nell’alimentazione: cucine esotiche, animali e piante insoliti, insetti e serpenti potrebbero stuzzicare il desiderio innato dello Scorpione di trasgredire. Anche i piatti a base di pesce e soprattutto i crostacei, afrodisiaci, sono particolarmente graditi al segno più erotico dello zodiaco. 

 

Sagittario 

Dotato di buon appetito, mangia con gusto e piacere ma preferisce una cucina più tradizionale e rustica. I nativi ordinano sempre cibi sostanziosi e saporiti accompagnati da una buona dose di alcol. Ordinano i piatti tipici del luogo in cui si trovano perché amano stare a contatto con le eccellenze gastronomiche del territorio. 

 

Capricorno 

Segno dominato da Saturno, si distingue per la severità e l’asciuttezza con cui affronta la vita. Nel rapporto con il cibo, la severità del Capricorno si trasforma in un’avversione per lo spreco: preferiscono finire tutto quello che c’è nel piatto piuttosto che vedere una pietanza buttata via. Ama piatti tradizionali e sostanziosi e spesso predilige cibi legati alla montagna e sapori forti. 

 

Acquario 

Non vive per mangiare, ma quando si siede a tavola, gradisce piatti originali e anticonvenzionali. Ama i cibi che si possono cucinare in mille modi diversi: le uova non mancano mai nella dieta di un Acquario. È pronto ad accostamenti alimentari azzardati e a un regime alimentare influenzato dalle proprie ideologie. 

 

Pesci 

Emotivi, geniali e fantasiosi spesso ricercano cibi morbidi e succulenti. Amano sperimentare nuovi sapori sia come degustatori che come cuochi creativi e perfezionisti capaci di raggiungere risultati a cui nessun altro segno dello zodiaco riesce ad arrivare. Tende, specie nei momenti di squilibrio emotivo, a mangiare in modo disordinato, caotico, mischiando dolce e salato, o lasciando le pietanze a bocconi per iniziarne altre.

Come mangiano i segni zodiacali ?

By Ele&Manu

 

Ariete 

Anche a tavola vuole tutto e subito. Divora il cibo velocemente, spesso senza masticare. Ama i piatti semplici come la sua personalità, ma devono essere abbondanti perché ha bisogno di “carburare” per bruciare energie. Preferisce divorare “a morsi”: le posate sono solo per i raffinati. Non disdegna i cibi a base di peperoncino, l

a pianta consacrata a Marte, governatore dell’Ariete. 

 

Toro 

Segno fisso di Terra, rappresenta la sensualità per eccellenza. Per questo motivo preferisce cibi invitanti, con un profumo gradevole e dalle forme sinuose. In cucina sono bravi cuochi, capaci di preparare cibi opulenti e dalla morbida fragranza. I carboidrati, i formaggi e i dolci attraggono molto il Toro. Attenzione però! Il metabolismo lento di questo segno suggerisce ai nativi di gestire l’apporto di calorie per evitare un facile sovrappeso.

 

Gemelli 

Ama variare e sperimentare gusti e tendenze culinarie nuove e insolite. Ha un metabolismo veloce e spesso assaggia più pietanze alla volta senza preoccuparsi degli abbinamenti, ma solo per il gusto di provare cibi nuovi. Predilige spuntini veloci e fuori pasto.

 

Cancro 

È uno dei segni tra i più emotivi dello zodiaco. Latticini, creme al formaggio e dolci al cucchiaio sono il vero rifugio culinario del Cancro insieme a tutti i cibi che li fanno sentire amati e coccolati. La cucina può rappresentare un modo per esprimere le proprie emozioni e una vera e propria panacea per i loro repentini sbalzi d’umore.  Il suo punto debole è lo stomaco, spesso perciò può essere soggetto a gastriti e a disturbi digestivi che si aggravano soprattutto in occasione dei frequenti stress emozionali.

 

Leone 

Uno dei segni più robusti e salubri dello zodiaco. Ama le tavole imbandite, il lusso, lo sfarzo, l’eccesso. Predilige il salato e i piatti sostanziosi, ma anche costosi. Quando è affamato può diventare aggressivo e molto esigente e potrebbe divorare qualsiasi elemento commestibile presente. Assaggia spesso le pietanze dei commensali.

 

Vergine 

Segno di Terra governato da Mercurio, associa la curiosità tipica del pianeta alla natura sensuale della Terra. Attratti da cibi golosi ma orientati a curare la forma fisica, prediligono alimenti biologici e innovativi. Sono perfezionisti e tendono all’essenzialità. Sempre alla ricerca di una dieta che possa mantenerli in salute, optano spesso per filosofie vegetariane e perfino crudismo.