MANUELA B

Speaker

Manuela B., in occasione di questa pagina ChefManu, classe 1985, ha due grandi passioni nella sua vita: la Musica e la Cucina.

Per quanto riguarda la prima, ha sempre ascoltato un pò di tutto e questo le ha permesso poi di appassionarsi in particolare alla musica anni '80, alla dance anni '90, all' Hip Hop e al Rock.

Per quanto riguarda invece il suo percorso in cucina, tutto nasce una decina di anni fa quando, per pura passione, inizia a sperimentare le sue prime ricette tra i fornelli di casa… Ricetta dopo ricetta comincia a comprendere la soddisfazione di poter realizzare per sè e per i suoi ospiti ottimi piatti e di poter condividere con loro momenti conviviali. Quello però che le da più gioia è poter concludere ogni pranzo o cena con un meraviglioso dessert, che possa appagare, oltre ai palati più esigenti, gli occhi dei suoi invitati. Decide allora di intraprendere una nuovissima e sorprendente carriera, quella della pasticceria, che ritiene essere una vera e propria arte, con la “A” maiuscola. Così nel 2017 decide di frequentare un corso presso una Scuola a Milano conseguendo il diploma di Pasticciera Professionale e spera di poter trasformare presto la sua passione nel suo lavoro.

In cucina, come nella vita, non si finisce mai di imparare… e allora ChefManu è lieta di darvi il benvenuto su questa pagina, per scoprire insieme a voi tecniche, astuzie, curiosità e ricette originali per stupirvi e stupire a tavola!

Gruppo Facebook

SCARICA l'App UFFICIALE di RADIO 10.7 !!!

L’UOMO E’ CIO’ CHE MANGIA

scriveva Ludwig Feuerbach nel 1862 e come dargli torto?!

Sappiamo bene quale sia l’importanza di una dieta equilibrata e corretta e di come mangiare sia non solo un piacere per l’uomo, ma soprattutto una necessità. Mangiare sì, ma bene. E negli ultimi anni è cresciuta sempre di più l’attenzione di tutti gli italiani (e di tutto il mondo) per la buona cucina. Lo dimostra l’enorme successo delle centinaia di format televisivi, libri, riviste e rubriche relative al tema.

Scriveva Ludwig Feuerbach: “La fame e la sete abbattono non solo il vigore fisico, ma anche quello spirituale e morale dell’uomo, lo privano della sua umanità, della sua intelligenza e della coscienza. I cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello, in materia di pensieri e di sentimenti. L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento. Se volete far migliore il popolo…dategli un’alimentazione migliore.

E’ evidente quindi come ci sia un inevitabile collegamento tra corpo e psiche e come per pensare e vivere bene sia necessario alimentarsi bene.

Ricorderete tutti come proprio il tema dell’alimentazione fosse stato scelto per EXPO Milano 2015, a testimoniare l’importanza della materia e della sua diffusione.

Attraverso la nostra pagina dedicata alla cucina vorremmo quindi non solo indicarvi e provare con voi ricette sfiziose e interessanti, ma fornirvi anche informazioni utili e segnalarvi news, eventi e manifestazioni attinenti