Post in evidenza

Sfogliatine Homemade

February 11, 2019

 

Oggi vi propongo una ricetta velocissima, ma di gran effetto, adatta per ogni occasione...

 

Ingredienti:

 

  • 1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

  • Zucchero Semolato q.b.

  • Zucchero di Canna q.b.

 

Preparazione:

 

Aprire la confezione di Pasta Sfoglia già pronta e stenderla sul piano di lavoro (mantenendo la carta da forno che solitamente è già presente all'interno della confezione)

Cospargere la superficie della Pasta, con zucchero semolato e zucchero di canna a piacere. Far aderire per bene gli zuccheri, in modo che possano poi caramellarsi in fase di cottura e dare alle sfogliatine un buon aspetto e un ottimo gusto.

Ripetere l'operazione sulla superficie dell'altra parte della Pasta Sfoglia. Una volta che la Pasta sarà totalmente zuccherata procedere arrotolando contemporaneamente i due lati corti del rettangolo, fino a formare come due rotolini che si incontrano precisamente a metà del rettangolo. A questo punto tagliare a rondelle di circa 1,5 cm di spessore e adagiare su una teglia (o sulla leccarda), ricoperta da carta da forno. Distanziare ogni cuoricino dall'altro, per evitare che gonfiandosi in cottura possano attaccarsi l'uno all'altro. Infornare a 180° per circa 15/20 minuti. Lasciare raffreddare e servire.

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti

February 11, 2019

January 2, 2019

September 17, 2018

June 13, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square